UNA NOSTRA REALIZZAZIONE A PECETTO TORINESE

Un appartamento che si sviluppa su due piani e l’intervento si è concentrato in particolare sul piano terra.
L’abitazione è composta da una zona giorno molto ampia disegnata da arredi su misura e arredi forniti dall’Atelier Bonetto.
Gli spazi e i colori si amalgamano creando un contesto armonioso adattato alle esigenze del committente.
Le luci del soggiorno si alternano tra strisce Led nascoste da velette in cartongesso e faretti orientabili che disegnano con la luce dei suggestivi archi sulla parete.
La cucina, a vista sul soggiorno appare concettualmente separata grazie al tavolo da pranzo e alle luci a sospensione in cemento che fanno da sipario tra gli ambienti.
La camera da letto principale risulta molto essenziale e ben definita da pochi elementi che si abbinano tra loro per materiale e colore. Ampie porte scorrevoli realizzate in noce canaletto celano al loro interno un’ampia cabina armadi; lo stesso materiale viene ripreso per il ripiano della testiera e dal mobile TV. 
Il bagno ha subito un cambio radicale e si è deciso di utilizzare tre materiali per ridefinire l’ambiente: l’ardesia, il bambù e gli specchi; questi elementi mischiati tra loro creano un contesto molto naturale grazie alla pietra e al legno ma al tempo stesso anche luminoso grazie alle grandi superfici specchiate.

In collaborazione con: Sferico Architetti

×